Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Inchiostri su misura

Le esigenze di stampa possono essere le più diverse: gradazione di colore, tipologia di supporto, resistenza a fattori esterni. Colorprint mette a disposizione del cliente la sua esperienza e competenza per la definizione del formulato ottimale

Formulati personalizzati

Quando le esigenze sono complesse può essere molto difficile individuare il prodotto che soddisfa totalmente le proprie esigenze perché i fattori da considerare sono molteplici. 

A volte risulta impossibile trovare sul mercato un prodotto che soddisfi la totalità delle esigenze.
Inoltre la definizione del prodotto di stampa richiede competenze ed esperienza specifiche nel modo della stampa e dei colori per la stampa.
In questi casi Colorprint è in grado di realizzare un formulato specifico a partire dalle richieste del cliente.
Attraverso una serie di passaggi si arriva alla definizione del formulato migliore.
In seguito qualora si ripresentasse di ripetere la stampa con le stesse caratteristiche Colorprint sarà in grado di produrre in tempi brevi una nuova fornitura di colore da stampa riutilizzando la medesima ricetta di produzione.

Fasi di realizzazione

Quali sono gli step operativi nella gestione di un colore personalizzato

1) Definizione delle esigenze

Tramite la compilazione di un modulo predefinito il cliente sarà guidato nell'indicare tutti quegli elementi che possono influire sulla corretta formulazione del colore, dal tipo di supporto, l'impiego del prodotto e le resistenze necessarie.

2) Definizione del colore

Il colore da riprodurre può essere definito mediante un valore pantone oppure direttamente mediante un campione reale.

3) Inoltro campioni

Sono utili sia come esempio del risultato finale da riprodurre. Inoltre sarà indispensabile avere dei campioni del supporto di stampa su cui fare le prove di stampa.

4) Preparazione formulato

Nel laboratorio di Colorprint si definisce il formulato e si fanno dei test tecnici con verifica della colorimetria e della resistenze richieste.

5) Verifica da parte del cliente

Viene inviato al cliente un campione del formulato affinchè possa utilizzarlo nel suo ciclo di stampa e verificare la conformità rispetto alle richieste iniziali.

6) Revisione

Qualora i primi campioni prodotti richiedano dei perfezionamenti il cliente può richiedere una revisione del formulato.

7) Produzione

Giunti all'approvazione del formulato si passa alla produzione del quantitativo richiesto ed alla consegna. Se in momenti successivi fosse necessario ristampare, sarà possibile produrre nuovamente lo stesso tipo di formulato.

Risultato garantito

La nostra modalità operativa ci consente di soddisfare le esigenze più disparate.